Iniziativa realizzata con il
contributo scientifico di

Con il supporto
incondizionato di

"RACCONTA IL TUO DIABETE", LE VINCITRICI

Il Concorso "Racconta il tuo diabete" collegato al sito www.iltuodiabete.it, ha premiato i 3 migliori racconti fra tutti quelli pervenuti alla commissione giudicante.

Finalmente i nomi delle vincitrici:

1° classificata Angela Pierobon con "Un giorno cambiò tutto, ma non cambiò niente"

2° classificata Ambra Perotti con "Il mio compagno di vita"

2° classificata, a pari merito, Luisa Codeluppi con  "Le parole per il mio diabete"

3° classificata Angela Avarello con "Il mio diabete"

Negli ultimi 10 anni il numero di persone colpite dalla malattia nel nostro Paese è aumentato di 800mila unità, a causa dell'invecchiamento costante della popolazione. Oltre i 75 anni un italiano su 5 ne è affetto. La SIMG, Società Italiana di Medicina Generale, ha sempre dedicato attenzione all'interno del Congresso nazionale agli aspetti scientifici legati alla malattia. In questa edizione, che si è svolta a Firenze dal 27 al 29 novembre, è stato approfondito anche il lato emozionale.

I racconti premiati sono stati magistralmente drammatizzati da un attore professionista, Renato Giordano, e sceneggiati da una galleria di fotografie e musiche adeguatamente scelte. La performance, particolarmente toccante e commovente, è stata gradita dal numeroso pubblico presente in auditorium. In chiusura Corrado Artale ha raccontato la storia di una persona con diabete siciliana vissuta e sentita dal suo medico di famiglia.

Lascia un commento

Testo di sicurezza:*

Inserisci entrambe le parole sottostanti, con o senza spazi.
Le lettere non sono case-sensitive.
Non riesci a leggerlo? Provane un'altra