Iniziativa realizzata con il
contributo scientifico di

Con il supporto
incondizionato di

L'esperto

Dott. Luigi Canciani
Responsabile Area Prevenzione ed Educazione alla Salute, Società Italiana di Medicina Generale

MISURARE LA GLICEMIA CON GLUCOTRACK

Domanda

Gentili signori, sono venuta a conoscenza di un nuovo dispositivo per la misurazione della glicemia senza doversi pungere il dito. Il suo nome è Glucotrack ed è una novità israeliana. Mi potete comunicare dove è possibile acquistarlo? Grazie per le informazioni che vorrete fornirmi e buon lavoro.

Risposta

Gentile Signora,

effettivamente il dispositivo Glucotrack da lei menzionato è un glucometro non invasivo per la misurazione dei livelli di glucosio nel sangue dal lobo dell’orecchio. Si tratta di un dispositivo piccolo, leggero e facile da usare, comparabile per peso e dimensioni ad uno smartphone, che utilizza per la misurazione della glicemia tre differenti tecnologie, a ultrasuoni, elettromagnetiche e termiche, senza alcuna necessità di punture e fuoriuscite di sangue.

Se lo desidera può trovare ulteriori informazioni, sia come riferimenti scientifici che come modalità di acquisto, sul sito  http://www.integrity-app.com/the-glucotrack/.

L'esperto risponde

Hai dubbi, domande, perplessità a cui vorresti dare risposte? Inviale ai nostri esperti, sapranno consigliarti al meglio