Iniziativa realizzata con il
contributo scientifico di

Con il supporto
incondizionato di

L'esperto

DOTT.SSA EMANUELA ZARRA
Dirigente medico presso U.O. Spedali Civili di Brescia

CONTINUI GIRAMENTI DI TESTA

Domanda

Buongiorno, ho il diabete di tipo 2, prendo 3 volte al giorno metformina 1000 e una glicemia sempre più alta (dipende da ciò che mangio) da 200 a 300 e oltre. Il mio problema è che continuo ad avere giramenti di testa con conseguente nausea, ho fatto tutti gli esami del caso e mi era stata diagnosticata una vertigine parossistica laterale benigna curata con una manovra di.. (non ricordo). Ho la pressione: bassa la minima, altissima la massima e altissimi i battiti. I giramenti di testa continuano quando sono a letto e mi giro sulla sinistra, quando mi alzo e quando mi abbasso, ho preso per 20 giorni vertiserc ma appena ho finito la cura i giramenti sono tornati. Che devo fare? Non ne posso più, anche perché lavoro e il mio lavoro è faticoso, faccio la custode in uno stabile. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, ma soprattutto chi risolverà il mio problema. Cordiali saluti.

Risposta

Gentilissima,
per il problema delle vertigini deve eseguire una visita specialistica otorinolaringoiatrica.
Riguardo al diabete, non ho molte informazioni a riguardo, ma se la media delle glicemie è quella che mi dice è necessario eseguire il più presto possibile una visita diabetologica per verificare la terapia nutrizionale e potenziare la terapia.

L'esperto risponde

Hai dubbi, domande, perplessità a cui vorresti dare risposte? Inviale ai nostri esperti, sapranno consigliarti al meglio